8 – 14 Aprile
Una tappa ormai consolidata del fuorisalone milanese è il MonteNapoleone District. Dall’ al aprile, in occasione della Milano Design Week le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta ospitano la “MonteNapoleone Design Experience ” e il Quadrilatero della moda, luogo per eccellenza in cui creatività, tradizione e innovazione si fondono, diventa il “Quadrilatero del design”.
Alla Milano Design Week , MonteNapoleone District celebra la Milano della ricostruzione dopo il secondo con itto mondiale con una mostra dal titolo “MILAN l’è on gran MILAN” (Milano dalla ricostruzione al boom economico). Lungo via Montenapoleone venti scatti dell’artista e fotografo Maurizio Montagna raccontano la s da della ricostruzione vinta da Milano che l’ha portata negli “anni del grande boom economico” ad essere una grande metropoli internazionale. Il percorso della mostra propone in senso cronologico le architetture iconiche
– rmate tra gli altri da Luigi Moretti, Luigi Caccia Dominioni, Giovanni Muzio, Lorenzo Muzio, Pietro Lingeri, Arturo Dannuso, Piero Portaluppi, Gio Ponti, Mario Bacciocchi, Vico Magistretti, studio BBPR, Tito Bassanesi Varisco, Luigi Mattioni, Ermenegildo Soncini.
Social