Via Sant’Andrea, 21 20121 Milano, Italia

+39 02 76001799

https://www.miumiu.com/it/it.html

Nel prestigioso spazio milanese di via Sant’Andrea, location caratterizzata dalla particolare forma ‘a L’ che svela gli spazi in modo graduale e da un duplice accesso situato in via della Spiga, Miu Miu manifesta il suo spirito avantgarde con un nuovo approccio.

L’esterno del negozio lascia già trasparire l’immagine carismatica e femminile di Miu Miu, attraverso la ricchezza degli allestimenti in damasco e acciaio rigato. Gli ingressi, preziosamente incorniciati da profili in acciaio lucido, introducono in uno spazio di 370 metri quadrati sviluppati in profondità, come una galleria espositiva luminosa ed elegante.

Nel contesto progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, l’immagine di Miu Miu si trasforma, seppur mantenendo inalterata la propria identità, stabilendo un nuovo equilibrio fra elementi classici e contemporanei.

L’iconica tela damascata avvolge morbidamente le pareti del negozio, accostandosi alla moderna superficie specchiante in alveolare trasparente delle nicchie espositive.