• English
Eventi2021-09-13T17:55:36+02:00
6Dicembre 2021

Christmas Shopping Experience

MonteNapoleone District celebra il Natale con la nuova edizione della Christmas Shopping Experience”.

Per il dodicesimo anno consecutivo, da martedì 1° dicembre a venerdì 7 gennaio le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Borgospesso, Bagutta, Santo Spirito e San Pietro all’Orto sono animate da sfere di luce alternate a preziosi lampadari per offrire ai visitatori una calda accoglienza e allietare lo shopping natalizio. 

La “Christmas Shopping Experience” è iniziata mercoledì 1 dicembre con il passaggio della Fanfara del III Reggimento Carabinieri Lombardia che, partendo da Piazza San Babila, ha attraversato le vie del Distretto fino a Piazza Croce Rossa per l’accensione del tradizionale abete natalizio, simbolo di rinascita e speranza.

Inoltre, tramite QR Code posti sui diversi totem localizzati in via MonteNapoleone, i visitatori potranno ascoltare gratuitamente una playlist esclusiva realizzata per l’occasione da MC2 – Radio Monte Carlo 2.

Durante le festività natalizie, il Quadrilatero della Moda si conferma vetrina d’eccezione per Audi che propone alcuni dei modelli più rappresentativi della tecnologia Audi plug-in, in grado di abbinare all’autonomia a zero emissioni ideale per il commuting urbano e alle prestazioni sportive, consumi ridotti, versatilità tipica del Brand e sensibili vantaggi in termini di mobilità. Grazie alla consolidata collaborazione con l’Associazione, l’iconica via Montenapoleone ospita  le versioni PHEV della bestseller A6 Avant, di Audi Q5, versione ibrida plug-in del modello della gamma Q più venduto nel mondo, e del SUV full size Audi Q8.

Acqua Valverde presenta un allestimento che, tra sogno e realtà, accompagna i passanti durante lo shopping natalizio: un pianoforte a coda bianco, un leggero e sofisticato albero di Natale che illumina e rallegra l’ambiente, una poltrona per immergersi nell’atmosfera magica fatta di regali, giochi e dolci natalizi. Quest’anno Valverde dona alla città un’esperienza esclusiva, infatti, in collaborazione con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, la teca Valverde offre una serie di esibizioni dal vivo di musica classica con brani di famosi artisti internazionali.

Infine, antoniolupi, azienda specializzata nell’arredo bagno di design, propone “CHRISTMAS TRALERIGHE” una teca allestita con la Vasca Reflex in Cristalmood, ovale perfetto ed elegante dalle linee organiche, insieme a due lavabi Aura, anch’essi in Cristalmood, con forme ispirate alla fluidità dell’acqua. Completano l’allestimento la consolle Tramato ed i tappeti in velluto delle collezioni Tramato e Volumi.

Nel calendario della Christmas Shopping Experience” di MonteNapoleone District si conferma anche l’attenzione alla solidarietà con una pesca di beneficienza a favore di CBDIN Onlus, associazione che opera a sostegno del Dipartimento Infantile Neurologico dell’IRCCS Istituto Carlo Besta.

11Ottobre 2021

La Vendemmia 12esima edizione

Dall’11 al 17 ottobre va in scena l’atteso evento che coniuga il vino e i luxury brand nel contesto più prestigioso e glamour di Milano. Milano, 7 ottobre 2021 - Dall’11 al 17 ottobre il Quadrilatero della Moda milanese torna ad animarsi con “La Vendemmia di MonteNapoleone”, iniziativa ideata e promossa da MonteNapoleone District che coniuga le cantine più prestigiose italiane e internazionali e i global luxury brand d’alta moda e gioielleria. Giunta alla sua dodicesima edizione consecutiva, La Vendemmia di MonteNapoleone è patrocinata dal Comune di Milano e da Confcommercio-Imprese per l’Italia ed è realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, la 91° Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba e il charity partner Dynamo Camp. La manifestazione è inoltre sostenuta da Valverde - La forma dell’acqua, in qualità di main sponsor. Per tutta la settimana nel cuore pulsante di Milano saranno organizzati eventi, visite guidate nei musei, esclusive degustazioni o abbinamenti sensoriali, tasting nelle boutique del quadrilatero, menù dedicati da parte dei ristoranti gourmet, attraverso viaggi immersivi attraverso la Bellezza, l’Eleganza e il Gusto per stimolare i cinque sensi dei partecipanti. Da Via MonteNapoleone a Via Sant’Andrea, da Via Verri a Via Santo Spirito a Via Gesù, Via Bagutta e Via S. Pietro all’Orto, adornate da installazioni aeree, le boutique ospiteranno alcune delle cantine vitivinicole più prestigiose per offrire ai propri ospiti delle degustazioni d’eccellenza. La partecipazione ai numerosi eventi in calendario avverrà anche quest’anno attraverso il supporto dell'App MonteNapoleone District (MNDistrict), tramite la quale gli invitati potranno prenotarsi in piena sicurezza e nel rispetto delle regole sanitarie.   Hashtag: #LAVENDEMMIA2021 #MONTENAPOLEONEDISTRICT IG: @MonteNapoleonedistrict APP su sistema Android e Apple: MNDistrict

4Settembre 2021

Montenapoleone Design Experience

Montenapoleone District partecipa alla Milano Design Week 2021 promossa dal Comune di Milano con la “Montenapoleone Design Experience”, una nuova iniziativa del calendario di appuntamenti periodici dedicati dal quadrilatero all’arte&design, promuovendo per la prima volta un’innovativa opera di video arte. Dal 4 al 10 settembre ogni giorno dalle ore 14, il pubblico potrà ammirare “Onirica”, un’installazione di video-scultura site specific, realizzata in via Croce Rossa dall’artista pioniere della crypto-art Giuseppe Lo Schiavo. Concepita come un omaggio alla storia del design italiano, interpretato attraverso il linguaggio digitale che ha caratterizzato il mondo dell’arte dell’ultimo anno, l’opera si presenta come un viaggio all’interno della mente di un uomo cibernetico del futuro, prendendo ispirazione dalle ultime ricerche nel campo dell’imaging cerebrale (neuroimaging) e dell’intelligenza artificiale.  Due led video-walls scultorei trasmetteranno un video di 3 minuti, che rappresenta de facto l'opera digitale NFT (non fungible token), in cui l’artista, attraverso l’intelligenza artificiale, ha creato una connessione neurale tra l’androide e una collezione di più di 1.000 oggetti di design appartenenti al gruppo Memphis, lo storico collettivo italiano di design e architettura fondato da Ettore Sottsass nei primi anni ’80 del secolo scorso. La crypto-art ha letteralmente rivoluzionato il concetto fondamentale di arte attraverso il digitale e, legando la sua autenticità alla tecnologia blockchain, ha permesso per la prima volta nella storia la smaterializzazione delle opere rendendole fruibili e collezionabili virtualmente. Inoltre, in via Montenapoleone, Hino Natural Skincare presenterà una teca con pedane rotanti e due schermi video che mostreranno l’efficacia della linea cosmetica naturale alto performante e i test strumentali eseguiti sui prodotti. L’installazione dialoga con l’esposizione installata a maggio, legata al concetto di inclusione e di bellezza universale. Il Quadrilatero della Moda, infine, ospiterà Audi che nel contesto della Milano Design Week sarà presente con l’Audi City Lab, il laboratorio di idee e di innovazione ricco di attività ed incontri, in via della Spiga 26. Forte della collaborazione che lega il Marchio dei quattro anelli al MonteNapoleone District, le compatte native elettriche Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron testimonieranno l’impegno Audi per una mobilità full electric, consapevole e sostenibile. Per continuare il rapporto diretto con utenti e appassionati di arte e design, MonteNapoleone District fornirà costantemente aggiornamenti su iniziative e progetti che le Boutique del Distretto realizzeranno durante la settimana del Design attraverso il proprio profilo Instagram.

10Maggio 2021

Anni ’60. Rivoluzione Milano

In Via Monte Napoleone dal 10 al 23 maggio MonteNapoleone District ha realizzato, con il Patrocinio del Comune di Milano e grazie al sostegno di Audi, un’esposizione fotografica open air sull’architettura e il design degli anni ’60. Visibile dal 10 al 23 maggio, la mostra intitolata “Anni ’60. Rivoluzione Milano”, a cura di Giuseppe Barbieri, si concentrerà sul fermento culturale ed economico del decennio 1960- 1970, periodo dell’entrata in scena di designer e imprenditori che lanciarono l’Italian Style sul mercato internazionale, dei prodotti in serie, di architetture importanti e trasformazioni urbane. Una vera e propria rivoluzione culturale che ha segnato la rinascita del la Milano post-bellica. 

1Dicembre 2020

CHRISTMAS SHOPPING

Dicembre/Gennaio Con la riapertura delle attività commerciali, si riaccendono che anche le luci. MonteNapoleone District inaugura, con il Patrocinio del Comune di Milano, l’undicesima edizione della “Christmas Shopping Experience” con il rinnovato spirito di ricreare un’atmosfera accogliente e suggestiva, nel massimo rispetto delle misure di sicurezza per i visitatori e gli addetti. Per tutto il periodo festivo, dal 1° dicembre al 7 gennaio sfere lucenti e lampadari addobberanno le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Borgospesso, Bagutta e San Pietro all’Orto, mentre via Santo Spirito si illuminerà con steli ornati da fiamme di luce e da boule in pino verde. La luminosità natalizia abbraccerà anche la zona di Ponte Lambro e piazza Selinunte, dove MonteNapoleone District ricreerà anche quest’anno un’ambientazione speciale e di condivisione.  Oltre alle luminarie, l’albero in Piazzetta Croce Rossa si accenderà all’imbrunire di venerdì 4 dicembre, quale simbolo di un nuovo Natale all’insegna della tradizione e della sostenibilità. Quest’anno, infatti, testimonial della Christmas Shopping Experience 2020 di MonteNapoleone District, sarà l’”Albero di Luce”, scultura in corten realizzata dall’artista Roberta Cipriani con il supporto di Magic Decor che per l’occasione ha utilizzato tasselli di alluminio dorato a specchio nella decorazione. L’opera vuole rappresentare il nostro percorso sulla Terra: un processo di trasformazione della vita stessa in cui il fiore, la rosa camuna alla base, si trasforma in tronco per raccogliere la storia dell’umanità e tendere le braccia al cielo in un inno d’amore. Un inno sottolineato dalla presenza di alcune citazioni filosofiche e spirituali incise sul tronco. “L’Albero di Luce” di Piazzetta Croce Rossa si inserisce nell’iniziativa “Natale degli Alberi” promossa dal Comune di Milano. Parte integrante del Natale 2020 sarà la musica. Per rendere il passeggio e lo shopping ancora più piacevoli, Radio Monte Carlo – presente a questa iniziativa fin dalla prima edizione - ha realizzato una playlist dedicata con celebri melodie natalizie che verranno diffuse lungo tutto via MonteNapoleone. Audi Italia conferma la vicinanza alla città di Milano presentando la gamma e-tron nel cuore del Quadrilatero. Vetrina d’eccezione per le vetture a zero emissioni dei quattro anelli, Via Montenapoleone, in virtù della consolidata collaborazione con il Brand. Audi e-tron, capostipite della gamma, Audi e-tron Sportback con il suo design sportivo, e la performante e-tron S Sportback, prima vettura elettrica al mondo con tre motori elettrici, testimoniano come l’innovazione tecnologica possa restituire valore all’ambiente e rispondere all’esigenza di una mobilità consapevole ed al puro piacere di guida. Inoltre, in via MonteNapoleone la suggestiva teca di Acqua Valverde rende ancora più incantevole l’attesa del Natale, trasformandosi in una lussuosa baita moderna in cui l’eleganza e lo stile creano la cornice perfetta per trascorrere insieme ai propri cari la magia del Natale attorno al caldo abbraccio di un camino acceso. Il candore del bianco, abbinato ai riflessi d’oro delle decorazioni e ad elementi di alcuni prestigiosi marchi di design regaleranno un’atmosfera accogliente e serena, accompagnati da Acqua Valverde.

4Ottobre 2020

La Vendemmia “Roma”

Ottobre     Il centro storico di Roma ospita eventi e format dedicati alla moda, alla gastronomia e all’ospitalità alberghiera di alta gamma offrendo attività e servizi dedicati e di prestigio collocati in diverse location.        

Torna in cima