MonteNapoleone District conferma l’impegno per l’accensione del Quadrilatero, con luminarie, addobbi e musiche dal 1° dicembre al 7 gennaio 2023.

MonteNapoleone Shopping Experience” – un’iniziativa dedicata a Milano volta a creare un’atmosfera speciale e sempre più accogliente, ideata e realizzata da MonteNapoleone District, l’associazione che riunisce oltre 120 Global Luxury Brand attivi nelle vie di MonteNapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta e San Pietro all’Orto e gli Hotel 5 Stelle lusso Partner.Per il tredicesimo anno consecutivo, da giovedì 1° dicembre, a venerdì 7 gennaio le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Borgospesso, Bagutta, Santo Spirito e San Pietro all’Orto saranno adornate di scintillanti lampadari e animate da giochi di luci, accesi dalle ore 16 alla mezzanotte, per uno shopping natalizio in linea con le indicazioni comunali per il risparmio energetico.Parte integrante della MonteNapoleone Shopping Experience sarà la musica. L’accensione delle luminarie avviene in concomitanza con il passaggio della Fanfara del III Reggimento Carabinieri Lombardia che, partendo da Piazza San Babila, attraversa le vie del District fino a Piazza Croce Rossa. In via Montenapoleone Acqua Valverde ospiterà nella propria teca delle esibizioni dal vivo di giovani e talentuosi musicisti che si alterneranno in un repertorio di composizioni per violoncello scelte appositamente per raccontare la fusione tra suono e natura. Inoltre, i visitatori potranno ascoltare gratuitamente la web Radio Montenapoleone Channel realizzata da Radio Monte Carlo 2, scaricabile tramite QR Code posti sui diversi totem localizzati lungo via Montenapoleone.Grazie alla consolidata collaborazione con il Montenapoleone District, l’omonima è da vetrina d’eccezione per alcuni dei modelli espressione dell’approccio neutrale Audi al mercato della mobilità. Il Marchio dei quattro anelli, infatti, si contraddistingue per le diversificate soluzioni tecnologiche spaziando dal mild-hybrid alle versioni ibride plug-in per arrivare a una gamma full-electric composta da 5 modelli prodotti presso stabilimenti carbon neutral. Al centro del calendario della kermesse, si riconferma anche l’attenzione alla solidarietà con una pesca di beneficienza a favore di CBDIN Onlus, associazione che opera a sostegno del Dipartimento Infantile Neurologico dell’IRCCS Istituto Carlo Besta e, nel weekend del 17 e 18 dicembre, di Babbo Natale con il suo elfo per donare prelibati cioccolatini ai bambini.Così commenta il Presidente di MonteNapoleone District Guglielmo Miani: “Natale porta con sé un’atmosfera speciale e, un luogo già di per sé unico come il Montenapoleone District, a dicembre vuole rafforzare la propria attrattività quale destinazione prescelta dai visitatori italiani e internazionali. Forti della progressione del 20% del traffico nel distretto da inizio anno, siamo quindi orgogliosi che la tredicesima edizione della “MonteNapoleone Shopping Experience” sia stata realizzata per la prima volta grazie al supporto esclusivo dei nostri associati, che condividono con entusiasmo la nostra mission di promuovere Milano e il lifestyle italiano nel mondo.