Via Monte Napoleone, 18 20121 Milan, Italy

+39 02 76003095

https://www.albertaferretti.com

Alberta Ferretti è sinonimo di stile, femminilità, eleganza, sensualità e glamour.
La sua passione per la moda inizia in età giovanissima: nel 1980 fonda l’azienda Aeffe S.p.A. con suo fratello Massimo Ferretti, e l’anno seguente debutta ufficialmente sulle passerelle milanesi.
La rapida espansione internazionale, coordinata dai quattro showroom di Milano, Parigi, Londra e New York, porta all’apertura di numerose boutique monomarca nelle capitali più importanti dello shopping della moda e del lusso.
Questi traguardi le varranno numerosi riconoscimenti, tra i quali nel 1998 la nomina a Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana Oscar Luigi Scalfaro, nel 2000 la Laurea ad Honorem in Conservazione di Beni Culturali per il recupero del Castello di Montegridolfo e, nel 2005 il premio alla Carriera e il Premio “The Romantics” consegnatole da Anna Wintour.
Nel 2018 disegna le nuove divise per la compagnia aerea Alitalia. Ad ottobre dello stesso anno riceve il premio America riconosciutole dalla Fondazione Italia-Usa, che ha ritirato a Roma presso la Camera dei Deputati.
Da sempre sensibile al tema ecologico, nel 2019 le viene conferito il premio “Ethical & Sustainable Award” a Montecarlo in occasione della Montecarlo Fashion Week. Questo premio è un riconoscimento per il suo impegno e contributo nel ricordarci l’importanza di amare e proteggere il nostro pianeta svolgendo un ruolo attivo nell’incoraggiare la sostenibilità, promuovendo un mondo più pulito e migliore per le generazioni a venire producendo indumenti eco-compatibili.
Energia, grazia e dedizione sono le qualità che da sempre contraddistinguono Alberta Ferretti, “una donna vicina alle donne”, interprete di un desiderio di bellezza, fascino e personalità, che svela la sua massima ispirazione nei progetti speciali quali la sua collezione di abiti da cocktail e da sera Alberta Ferretti Limited Edition fino alle creazioni uniche made-to-measure, per le sue clienti più speciali.
I suoi abiti sono stati indossati sui red carpets più fotografati del mondo da ambasciatrici come Sandra Bullock, Susan Sarandon, Katy Perry, Dua Lipa, Juliette Binoche, Céline Dion, Chiara Ferragni, Regina King, Amal Clooney, Jane Fonda e molte altre.
Alberta Ferretti è presente con boutique monomarca a Milano, Roma, Parigi, Londra, Shanghai, Mosca, Kiev, Jeddah, Doha, Beirut e Montecarlo. Dal 2010 ha una boutique online che è gestita direttamente.

Orari

Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica